Il taglio di prova 2D/ 3D di iMachining consente di risparmiare il 72% di tempo di ciclo nella fresatura degli stampi

...l'utensile sembrava quasi nuovo dopo circa 2 ore di sgrossatura!

Da: Mario Bujack [mailto:[email protected]]
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 5:26 PM
A: Emil Somekh
Cc: Enrico Reiprich; Bekir Kilic; Gerhard Lägeler
Oggetto: Il taglio di prova iMachining 2D + 3D fa risparmiare il 72% di tempo di ciclo

Ciao Emil,
Oggi Enrico e io abbiamo fatto una prova di taglio presso la Suhler Gesenkschmiede und Bearbeitungswerk GmbH (http://suhler-gesenkschmiede.de/ )
Loro fresano stampi per le loro forge a caduta.
In realtà utilizzano SolidWorks 2010 e SolidCAM 2009 con il vecchio modulo 3D.
Abbiamo fresato un pezzo che ci hanno fornito con iMachining 2D e 3D (vedi file allegati).
È stato un grande successo per noi!
Materiale: 1.2714(55NiCrMoV7) temprato fino a 1700 N/mm² o meglio 50-52 HRC
Utensile: Diametro 16 Bullnose con R2, 4 eliche, angolo elicoidale 52° da Jongen Werkzeugtechnik

Tempo prima: 54 minuti per la sgrossatura

Tempo con iMachining: 15 minuti per la sgrossatura

(Livello 8 con il Database dei materiali di Bekir)                   

Tempo risparmiato: 72%.

L’utensile sembrava quasi come nuovo dopo circa 2 ore di sgrossatura!
Ora vogliono aggiornare il loro sistema a iMachining 2D e 3D, nonché a HSR e HSM nei prossimi giorni.

In caso di domande, vi invitiamo a verificare.
Mario Bujack
Anwendungstechniker CAD/CAM
SolidCAM GmbH
fon: +49 3682 478888-5
zentrale: +49 3682 478888-0
email: [email protected]
Industriestraße 13, 98544 Zella-Mehlis
Besuchen Sie uns online: www.solidcam.de 

Contact us

Interested at more ideas and storys? Find your local contact.

Sign in, create new account or change password

Get the Complete SolidCAM 2025 Product Guide

Lavori di manutenzione dell'area utente My SolidCAM

L'area utente di My SolidCAM è attualmente in fase di revisione per offrirti un'esperienza d'uso ancora migliore in futuro. Durante questa fase, purtroppo, potrebbero verificarsi problemi tecnici o disponibilità limitate. Ti chiediamo di avere comprensione e pazienza - grazie!

×